^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Tonkey, il cane peluche star del web

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Si chiama Tonkey, ha sette mesi ed è il nuovo astro nascente di Instagram. Sembra un incrocio tra un cane e un orsacchiotto di peluche ed invece è un quattrozampe in carne e ossa: Tonkey, infatti, è un rarissimo esemplare di Shar Pei 'bear coat', cioè 'pelliccia d'orso'. La sua particolarità, che l'ha reso immediatamente una star del web, è infatti, al contrario degli altri cani della sua razza, quella di avere un pellicciotto da peluche. Il cucciolo vive con Christine Park e il suo fidanzato David Ngu ad Edmonton, Alberta, Canada.

Dopo aver adottato Tonkey lo scorso maggio, Christine e David hanno deciso di aprire un account Instagram per condividere con il mondo la sua quotidianità con foto e brevi video che lo vedono protagonista. Il suo profilo conta ben 324mila follower! "Gli Shar Pei possono essere difficili da gestire - ammette Christine - Tonkey ha la testa dura ed è molto indipendente, ma alla fine ci ascolta".

Tonkey ha anche una 'sorella', Maxi: sebbene si conoscano solo da qualche mese, i due quattrozampe sono immediatamente diventati molto amici. "Ovunque si trovino, Tonkey sente il bisogno di stare vicino a Maxi e, quando dormono, si abbracciano sempre" - ha raccontato la proprietaria.

Gli Shar Pei con il 'mantello da orso' sono incredibilmente rari perché le caratteristiche del loro pelo sono causate da un gene recessivo che deve essere presente in entrambi i genitori. Diversamente dagli esemplari più diffusi della sua razza (di tipo Horse Coat e Brush Coat), il suo pelo, molto simile a quello del Chow Chow, è morbido e fioccoso, tanto da farlo apparire come un peluche. Un aspetto che intenerirebbe chiunque e che lo sta rendendo celebre...

Profilo Instagram

Accedi o registrati per poter commentare.