^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CURIOSITÀ

WWF, anche i cuccioli di animali vanno a scuola

Le vacanze scolastiche sono giunte al termine e in questi giorni tanti bambini e ragazzi stanno tornando sui banchi di scuola per riprendere le proprie attività educative. Così come i 'cuccioli' di uomo, anche i cuccioli di tante specie animali hanno un loro percorso di apprendimento attraverso il quale imparano a muoversi, a nutrirsi, a socializzare: in una sola parola a vivere. Dal gorilla alla tigre, dall'orso polare passando per il panda, il lupo, lo squalo e l'elefante ecco una carrellata del WWF sulla scuola della Natura.

Studio: la mente femminile collega i cuccioli alla carne

Al contrario degli uomini, l’universo femminile non considera il consumo di prodotti animali come parte integrante della propria «identità». Se non ci sentiamo abbastanza motivate per abbracciare il popolarissimo trend Meatless Monday (i lunedì senza carne) – né tantomeno diventare vegetariane o vegane – prendiamo qualche minuto della nostra pausa per guardare immagini di piccoli animali. Secondo gli psicologi Jared Piazza e Neil McLatchie della Lancaster University (Regno Unito), le donne sono più facilmente impressionabili della loro controparte maschile quando vedono foto di cuccioli.

Sunner skin®, crema solare per Fido e Micio

Durante la bella stagione è fondamentale proteggere la cute dei nostri animali dalle aggressioni dei raggi solari, soprattutto nei soggetti a cute e pelo chiari. Per rispondere a questa esigenza ICF ha creato Sunner Skin®, la crema solare a schermo totale per cane e gatto, che ha inoltre funzione idrorepellente, quindi può essere utilizzata tranquillamente anche sui cani che fanno attività o giocano nell’acqua. Il suo utilizzo regolare (fattore di protezione solare SPF50+), è consigliato ai soggetti che trascorrono molte ore all’aperto.

Lieto evento a Zoom Torino

Si allarga la famiglia di siamanghi ospitata da Zoom, il bioparco alle porte di Torino. Queenia e Kiang hanno regalato un 'fratellino' a Kiwi. Lo scorso 22 maggio, Giornata Mondiale della Biodiversità, è nato un cucciolo di siamango, la specie più grande della famiglia dei gibboni segnalata 'in pericolo' dalla lista rossa della Iucn (International Union for Conservation of Nature). Il piccolo primate pesava 500 grammi alla nascita, ed è stato annunciato lo scorso 28 giugno da Zoom Torino, che gli darà il nome più votato sul web.

Collari Gps a rischio hacker

I collari hi-tech - quelli che contengono un localizzatore Gps per scongiurare lo smarrimento di cani e gatti - sono infatti vulnerabili ad attacchi hacker. A lanciare l'allarme sono gli esperti di Kaspersky Lab (azienda specializzata nella produzione di software progettati per la sicurezza informatica), secondo cui questi dispositivi, chiamati Pet Tracker, potrebbero consentire accessi non autorizzati alla rete e alle informazioni sensibili, portando a conseguenze spiacevoli come il furto o il rapimento di Fido e Micio.