^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Lanciato il crowdfunding per la 'Bautiful Box'

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

È partita una campagna di crowdfunding («trovare fondi attraverso la folla») da 15mila euro per realizzare la prima console di gioco al mondo per cani, 'Bautiful Box', inventata da quattro giovani informatici sardi. Il progetto è sostenuto da Postepay e della piattaforma Eppela. Bautiful Box è un gioco interattivo che premia il proprio cane con una crocchetta quando risolve i quiz. Basta premere uno dei pulsanti illuminati per ricevere il premio. La console aumenta il livello di difficoltà, man mano che il cane diventa più bravo.

In questo modo il migliore amico dell'uomo non si annoia, si sforza per imparare nuovi giochi e si deve ingegnare sempre di più per ricevere un nuova ricompensa. Qualsiasi cane è capace di giocare con Bautiful Box, perché le prove sono elaborate da educatori cinofili per favorire l'attivazione mentale dell'animale. Bautiful Box inoltre, è dotato di una Smartphone App che fornisce al padrone una panoramica della giornata del proprio cane, consentendogli di vedere attività e progressi, dai quiz completati, al cibo erogato, passando per la reattività ai giochi.

Il progetto è stato realizzato in Italia e assemblato completamente in Sardegna da un team di quattro giovani. «Vogliamo ampliare le possibilità ricreative del cane, sviluppando degli strumenti aggiuntivi che si collegheranno alla Bautiful Box per trasformare la casa in un'area di gioco -, dichiara il capofila della squadra, Maurizio Piredda, classe 1989, laureato in Economia all'Università di Cagliari -. Lo sviluppo di questi componenti sarà possibile al raggiungimento di determinati obiettivi: si partirà da una pallina intelligente, sino ad arrivare a un'innovativa console olfattiva». (Foto: Pinterest)

Ulteriori informazioni

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+2 #2 Perla 2016-12-13 14:26
Onestamente vedo di più un crowdfunding in aiuto delle tante piccole e povere associazioni che ci sono in tutta la penisola ma anche in Sardegna....... Come Susi, penso che il gioco con l'amico uomo non abbia prezzo!
 
 
Susi
+1 #1 Susi 2016-12-11 20:05
Carina l'idea ma personalmente, avendo il tempo a disposizione, preferisco far giocare i cani nella natura c09