^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

FOTO E VIDEO

La foto della settimana

Una coppia di cagnolini, tutta in ghingheri e con occhialini da sole sul naso, si aggira per le strade di Lima (Perù), in occasione della cerimonia destinata ad unire le coppie canine nel vincolo del matrimonio. Nella capitale peruviana avviene anche questa singolare cerimonia dedicata ai cani: velo, tappeto di rose, fino allo scambio d’amore e la firma del contratto con l’impronta delle zampe sul documento matrimoniale. Quest'anno, a pochi giorni da San Valentino, dieci coppie di cani si sono scambiate l'anello alla zampa.

Fiocco azzurro all’Acquario di Genova

Mamma Rynke ha dato alla luce un cucciolo di lamantino. Il piccolo, un maschio di 24 kg di peso e 113 centimetri di lunghezza, è il secondogenito per Rynke, che il 10 Settembre 2015 aveva partorito Tino, anche lui maschio. Mamma e piccolo già dopo poche ore hanno trovato un buon equilibrio. Rynke si sta dimostrando una mamma premurosa che dedica attenzione al nuovo arrivato, ponendosi in posizione favorevole all’allattamento, che avviene in acqua, e insegnando al piccolo anche a fare apnee gradualmente sempre più lunghe che arriveranno a una durata di almeno 10 minuti.

La foto della settimana

Sull’isola di Mana - al largo della Nuova Zelanda - gli ambientalisti vent'anni fa avevano installato ottanta falsi uccelli Sula. Un progetto nato per attirare gli esemplari veri. Ma a 'rispondere' a questo richiamo è stato solo una femmina di uccello, giunta sulla terra nel 2015 e chiamata dalla gente del posto Nigel. La sua è una storia fatta di solitudine e tristezza: per anni è rimasta lì, nel tentativo di corteggiare un compagno senza rendersi conto che era finto e senza cuore. E proprio lì, accanto a quella pietra dalle sembianze di un suo simile, è stato trovato il suo corpo senza vita.

The heart of Yosemite

Il Parco nazionale di Yosemite è un'area naturale protetta degli Stati Uniti che si trova nello Stato della California, nella catena montuosa della Sierra Nevada, tra le contee di Mariposa e Tuolumne. Il parco, al cui interno si sviluppa la Yosemite Valley, è uno dei più frequentati degli Stati Uniti, visitato ogni anno da più di 5 milioni di persone, essendo ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato di altissime rupi, cascate spettacolari, alberi giganti e torrenti.

La foto della settimana

Il puma orientale (noto come sia Felis concolor couguar che come Puma concolor couguar) è stato dichiarato ufficialmente estinto negli Stati Uniti dallo U.S. Fish and Wildlife Service, l'agenzia Usa per la fauna: l'ultimo avvistamento di un esemplare del grande felino si ritiene sia avvenuto 80 anni fa. Una volta presenza costante sulle montagne di un vasto territorio compreso tra il Michigan, l'Ontario meridionale e il New England, il Tennessee e il Nord e Sud Carolina, il predatore ha subito un declino vertiginoso sin dai primi insediamenti degli Europei in America.