^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

FOTO E VIDEO

Anche gli elefanti giocano a calcio

Fondata da Sangduen Chailert (Lek), una donna il cui amore per gli elefanti è iniziato a sbocciare in tenera età, quando al nonno fu regalato un cucciolo di elefante come ringraziamento per aver salvato la vita di una persona, l'organizzazione no-profit Elephant Nature Park, nel nord della Thailandia, è un centro di recupero e riabilitazione di elefanti. Situato nella provincia di Chiang Mai, dal 1990, il parco è considerato un vero santuario dei pachidermi.

La foto della settimana

Quattro cuccioli di lupo della Mongolia sono nati allo zoo di Zurigo. Il lieto evento è stato annunciato negli scorsi giorni, ma il parto è avvenuto ai primi di maggio. La mamma inizialmente ha nascosto i piccoli, per poi trasferirli nella sua grotta, dotata di videocamere. Tre di loro sono maschi e pesano tra i 3,3 e i 3,7 chili. Il quarto per ora non si è ancora fatto avvicinare. Il lupo della Mongolia è una sottospecie di lupo grigio ed è originaria dell’Asia Centrale.

Simon's Cat - Crow

Un nuovo video è arrivato sul canale YouTube di Simon's Cat. Il titolo del breve filmato è Crow e vede il nostro micione preferito alle prese con un nuovo nemico: un corvo. Simon's Cat sta sonnecchiando beato e felice sulla staccionata quando, all'improvviso, un corvo gli si avvicina gracchiando e saltellando. Che voglia fare amicizia? Certo che no! Il rapace gracchia minaccioso e becchetta perfidamente il gattone, il quale non si può difendere a causa della posizione poco confortevole in cui si trova.

La foto della settimana

Stettino - città della Polonia nord-occidentale - ha inaugurato una statua in bronzo alta 1,5 metri raffigurante il gatto Umbriaga in piedi su due gambe e con pantaloni come un vero marinaio. E a svelarla sono stati alcuni bambini in uniforme da marinaio in una cerimonia intitolata “Il ritorno di Umbriaga dal giro del mondo”. Umbriaga, un micio rosso, visse negli anni 1940-1950 sul molo di Stettino e, contrariamente alla natura di tanti felini, amava salire sulle imbarcazioni “White Elephant” e “Tuna” che navigavano sul Lago Dabie.

Safari Botswana

Botswana è un paese situato in Africa del Sud e confina con Namibia, Zimbabwe, Sudafrica e Zambia. Essendo una delle principali destinazioni di safari, Botswana offre alcuni dei più bei punti di osservazione della fauna selvatica del pianeta. Geograficamente il paese è pianeggiante, circa il 70% del suo territorio è costituito dal deserto del Kalahari, una delle grandi attrazioni del paese. Botswana è quindi un’ottima meta per chi ama i safari, il contatto vero con la natura e con gli animali, bufali, giraffe, elefanti, leoni, leopardi e rinoceronti.