^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

FOTO E VIDEO

La foto della settimana

Ha lo status diplomatico il micio neo inquilino dell'ambasciata britannica ad Amman, in Giordania, incaricato di essere il 'cacciatore ufficiale di topi' e primo rappresentante all'estero di Palmerston, il gatto impegnato nello stesso servizio nella sede del ministero degli Esteri a Londra. Si chiama Lawrence of Abdoun, il felino bianco e nero, che è stato adottato dal gattile dall'ambasciatore della Gran Bretagna Edward Oakden e che da circa un mese condivide con lui studio e 'decisioni'.

Giochi nella neve per due panda

Nelle foreste centrali della riserva di Shennongija, in Cina, è arrivata la prima neve. Chi è più contento del clima e della lieve coltre bianca sono sicuramente questi due panda giganti. Arrivati nella riserva ad ottobre dello scorso anno, i due mammiferi - che di nome fanno Aoyun e Yunyun - hanno entrambi nove anni e a giudicare dai salti e dalle capriole sembrano essere a loro agio. Essendo dotati di un aspetto amabile e indifeso, che li fanno spesso assomigliare a dei teddy bear viventi, i panda sono amati da molte persone.

La foto della settimana

Rexie è un bellissimo gattino di tre anni affetto sin dalla nascita da una disabilità che gli impedisce l’uso delle zampe posteriori. Nonostante la sua condizione, però, sembra che abbia deciso di prendere il meglio dalla vita e viverla al suo massimo, affrontandola a suon di smorfie. E, in particolare, è un vero e proprio esperto nel saper arricciare la lingua. Rexie, come tutti i gatti, sa anche dispensare quotidianamente amore e gioia alla sua padrona.

Mountains' Soul 4k

Un’incredibile avventura attraverso le montagne per scoprire l’anima che si cela in esse: è lo straordinario Time-Lapse in 4K del fotografo Enrico Righetti. L'autore del video di oggi su Youtube ci racconta qualcosa in più: «Una foto oltre a un semplice ricordo può anche suscitare in chi la guarda un'idea, una sensazione, un'emozione, talvolta anche se non sei stato tu a scattarla. Nell'ultimo anno ho percorso chilometri e chilometri di sentieri con lo zaino sulle spalle per cercare di cogliere quei momenti unici e irripetibile attraverso i quali la natura si manifesta».

La foto della settimana

Nato in cattività nel 2015 - da due panda giganti prestati dalla Cina - Nuan Nuan ha fatto innamorare i visitatori dello zoo di Kuala Lumpur (Malesia) ed è diventato l’attrazione principale del padiglione. Nei giorni scorsi l'orso, che ormai pesa oltre novanta chilogrammi, è stato trasportato all’aeroporto della capitale malese, per venire restituito al suo legittimo proprietario: Pechino. Il motivo, hanno spiegato le autorità, è dovuto alla mancanza di fondi e di spazi adeguati.