^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dei fenicotteri rosa passeggiano in uno laghetto a Río Lagartos, Messico. I fenicotteri sono uccelli sociali che vivono in grossi stormi nelle aree acquatiche, sono grandi fino a 1 metro e mezzo di altezza e i loro nidi sono fatti di fango e hanno la forma di tumulo. Si nutrono di alghe, crostacei e molluschi. Grazie ai loro becchi sono in grado di separare il fango dal cibo, pescandolo dal suolo, e per questo stanno spesso a testa in giù su una gamba sola.

Appena nati hanno un piumaggio bianco ma le piume di un fenicottero diventano dal rosa chiaro al rosso vermiglio proprio in base alla loro alimentazione che è ricca di carotene. Più crostacei mangia, più diventa colorato, e più è colorato più è desiderato come partner. I fenicotteri producono un latte simile a quello dei piccioni con il quale allattano i loro piccoli: questo latte contiene globuli rossi e bianchi, importantissimi per la crescita dei piccoli per i primi due mesi. (Foto: Telegraph)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #1 Perla 2014-06-09 16:27
Stupendi! I primi fenicotteri della mia via li ho visti al matrimonio di mio fratello: nei dintorni del ristorante c'era un laghetto con fenicottori meravigliosi!!