^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Lo spettacolo dell'aurora boreale

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

La costa di Sortland, comune norvegese della contea di Nordland, è uno dei teatri migliori al mondo per godersi lo spettacolo mozzafiato dell'aurora boreale. Lo sa bene Magnus Kristiansen che di quelle terre è originario e che con la sua sua GoPro è riuscito a catturare il fenomeno dal tramonto all'alba, per poi riassumerlo in questo time-lapse, che ne restituisce la bellezza. L’aurora boreale è un fenomeno naturale meraviglioso tra i più straordinari che si verifica di notte, solitamente tra la fine di agosto e aprile.

La maggior parte della luce visibile in un'aurora è di un giallo verdognolo, ma a volte i raggi possono diventare rossi in cima e lungo il bordo inferiore. In occasioni molto rare, la luce del sole può colpire la parte superiore dei raggi creando un debole colore blu. Ancora più raramente (una volta ogni 10 anni o più) l'aurora può essere blu sangue da cima a fondo.

Proprio come tanti altri fenomeni naturali, anche l’aurora boreale figura in diversi miti e leggende. Alcuni ritengono che l’aurora boreale non sia altro che il movimento degli spiriti nel cielo. Altri invece che sia il riflesso degli scudi delle Valchirie, le mitologiche guerriere. Un’altra leggenda narra invece che una volpe, sfiorando con la sua coda dei cumuli di neve, abbia creato delle scie luminose nel cielo. Buona visione!

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+1 #2 Perla 2015-11-29 21:12
Meraviglia naturale! c28
 
 
Susi
+1 #1 Susi 2015-11-28 10:23
*lol Ieri, sulla strada del ritorno, ho proprio detto a Nelly che una delle pochissime cose che mi piacerebbe davvero vedere una volta è l'aurora boreale *divertente , e che forse in tarda primavera partiremo verso Nord con il nostro Dino alla caccia di questo fenomeno! E voilà, hai avuto delle antenne per me *ridere dando un primo indirizzo da raggiungere eventualmente. Grazie Niki c09