^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 132 visitatori e nessun utente online

Yellowstone, il parco in inverno

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il Yellowstone National Park è il parco più famoso degli Stati Uniti, una terra di spettacolari fenomeni naturali e di intensa bellezza. Situato nelle Montagne Rocciose ad un'altitudine di 2500 metri, il parco è celebre per i numerosi geyser (oltre trecento), le diecimila sorgenti calde (200°C) e altre interessanti anche se meno appariscenti zone geotermiche. Tutte queste attività sono residuo dell'intenso dinamismo vulcanico e dei relativi sommovimenti che portarono alla formazione della barriera delle Montagne Rocciose centrali

Foreste di conifere, boschi e paludi sono l'habitat di numerose specie animali - rare e spesso in via di estinzione - che vivono in assoluta libertà. Il parco (nucleo centrale dell’ecosistema di Yellowstone, uno dei più grandi ecosistemi della zona temperata rimasto sulla Terra) fu voluto dal 18º presidente degli Stati Uniti d’America, Ulysses Simpson Grant, con lo scopo di preservare nel tempo le bellezze naturali che costituiscono questo territorio.

Yellowstone aprì il 1º marzo del 1872 e diventò presto il parco nazionale più antico del mondo e dal 1978 è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Il nome Yellowstone (pietra gialla) deriva dai fenomeni vulcanici attivi e la pietra gialla probabilmente sta per lo zolfo presente in zona. Nel video di oggi possiamo vedere come Yellowstone non perde il suo fascino neppure in inverno. Buona visione!

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2016-05-05 22:26
Questi filmati della natura mi fanno sempre sognare, che splendore la nostra terra!
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2016-05-01 15:15
Un po' spettrale, vista la stagione, ma...meraviglio so filmato! c28