^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

A Samboja, una femmina di orangutan, verranno mostrate su un tablet foto di maschi coi quali potrebbe accoppiarsi. Lo hanno chiamato 'Tinder for orangutans' ed è un esperimento avviato in uno zoo olandese. I ricercatori del Parco primati Apenheul di Apeldoorn vogliono vedere se Samboja indicherà i suoi preferiti, aumentando quindi le possibilità di accoppiamento e riproduzione. L'esperimento durerà quattro anni e rientra in un progetto più vasto di studio delle emozioni degli animali.

La difficoltà maggiore per i ricercatori sarà preparare un tablet sufficientemente rinforzato per resistere alla forza di Samboja. Al Centro primati di Apeldoorn, spiegano i ricercatori, è capitato spesso che le proprie scimmie non volessero accoppiarsi con quelle fatte venire da altri zoo per la riproduzione. Come per gli esseri umani, anche per i primati le relazioni e il sesso sono un fatto soggettivo. Con il 'Tinder for orangutans', gli zoologi sperano di aiutare i loro animali a trovare il partner giusto. (Foto: The Guardian)

Fonte

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+3 #1 Perla 2017-02-05 10:25
Non posso neanche dire che questo problema, in natura, non si presenterebbe.. ..sapiamo tutti quanto questa specie animale sia in pericolo estinzione a causa dell'uomo *piangere