^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 128 visitatori e nessun utente online

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Piccolo battibecco tra due cicogne bianche che litigano in un nido nel parco di Poing, in Baviera (Germania). La cicogna bianca è una specie, che quando non è periodo riproduttivo e migra versi i quartieri invernali, è solita formare grandi stormi. Durante il periodo di riproduzione invece le cicogne formano delle coppie solitarie. Solitamente la stessa coppia rimane insieme per tutta la stagione e delle volte anche per più di una, utilizzando anche lo stesso nido.

Di solito il maschio arriva per primo al nido in modo da prenderne possesso, in seguito arriva la femmina che può essere la stessa dell’anno prima o un’altra. La cicogna è una specie molto territoriale, poiché difende il proprio nido e il territorio vicino dagli intrusi. Il maschio generalmente rimane a fare la guardia al nido mettendosi in mostra battendo il becco (bill-clattering) e facendo una particolare danza detta up-down display, e si allontana solo in rari casi per cercare cibo.

Solitamente si possono anche verificare scontri tra coppie che vogliono occupare lo stesso nido, e può anche capitare che individui giovani, che non hanno ancora raggiunto l’età riproduttiva (circa i 4 anni), vogliano impadronirsi del nido di una coppia adulta anche se poi non potranno riprodursi. Subito dopo la schiusa i pulcini riescono ad usare un richiamo particolare per chiedere il cibo ai genitori, il suono che viene emesso è simile al miagolio di un gatto, e oltre a questo suono riescono anche ad emettere dei pigolii, dei fischi striduli e riescono a battere il becco. (Foto: Telegraph)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2017-03-08 13:43
Anche l'articolo è interessante c04
 
 
Perla
+2 #1 Perla 2017-03-05 14:12
Foto stupenda! c07