^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 128 visitatori e nessun utente online

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Per la prima volta un cucciolo di leopardo è stata immortalato mentre viene allattato da una leonessa selvatica. Le foto, definite straordinarie dagli esperti, sono state scattate negli scorsi giorni in Tanzania, nella Ngorongoro Conservation Area da un ospite di Ndutu Lodge, Joop Van Der Linde, e sono state diffuse da Panthera, organizzazione che si occupa della conservazione dei grandi felini. Le immagini mostrate, sintetizzate anche in un video, sono abbastanza inusuali spiega l'organizzazione.

Per i felini e altri animali selvatici sono stati già osservati casi di 'adozione', ma all'interno della stessa specie. L'allattamento di un cucciolo di un'altra specie è un'eventualità estremamente unica. Gli esperti stimano che il cucciolo di leopardo abbia circa tre mesi. Ad allattarlo è Nosikitok, leonessa di 5 anni dotata di collare gps e monitorata da KopeLion, partner di Panthera in Tanzania.

"È possibile che la leonessa abbia perso i suoi cuccioli e abbia trovato il piccolo di leopardo in un momento di particolare vulnerabilità", spiega Luke Hunter, presidente di Panthera. "Tuttavia anche se l'allattamento continuasse, gli ostacoli alla sopravvivenza del piccolo sarebbero enormi. È molto improbabile che il branco della leonessa lo accetti. I leoni hanno relazioni sociali molto ricche e complesse in cui riconoscono gli esemplari da aspetto e versi e quindi riescono molto bene a distinguere i loro cuccioli dagli altri. Se il resto del branco dovesse trovarlo è molto probabile che lo ucciderebbe".

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2017-07-24 21:40
Che tenerezza davvero! Condivido il pensiero di Susi! c04
 
 
Susi
0 #1 Susi 2017-07-23 16:25
Che tenerezza! Spero proprio che succeda anche un secondo miracolo e il piccolo leopardo possa sopravvivere c07