^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 152 visitatori e nessun utente online

Gardaland: buon compleanno Leo e Honey!

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Hanno compiuto due anni i due cuccioli di leone marino californiano che, da un anno, vivono a Gardaland Sea Life Aquarium, nel parco di Castelnuovo del Garda (Verona). Leo & Honey hanno festeggiato giocando insieme nella vasca appositamente creata per loro: sono vispi, amichevoli e godono di ottima salute. Attualmente la loro 'stazza' è ben lungi dall’intimidire: 60 kg per Leo e 53 per Honey ma crescendo potrebbero raggiungere anche il peso di 300 chilogrammi, quello dei maschi adulti.

Leo e Honey trascorrono le loro giornate riposando al sole, socializzando con gli addestratori e giocando in una vasca, creata appositamente per ospitarli, che ha una superficie di 139 metri quadrati, un volume di 600 metri cubi e una profondità di circa sei metri. Arrivati a seguito di un programma di riproduzione europeo (EAZA) sulla specie Zalophus californianus, dopo un periodo di reciproco adattamento e dopo essere stati sottoposti a tutti gli accertamenti preventivi da parte del personale veterinario.

Attraverso incontri ravvicinati è possibile vivere un vero e proprio viaggio didattico e, nello stesso tempo, apprendere preziose informazioni e curiosità sulle loro abitudini, comportamenti, caratteristiche e curiosità sui leoni marini, chiamati anche otarie: peso, durata della gestazione, quantità di pesce necessaria alla loro alimentazione, dentatura. Tutto nell’ottica dell’impegno di Gardaland Sea Life Aquarium nel privilegiare l’aspetto didattico e la tutela degli animali che ospita, rispetto a quello della spettacolarità.

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+1 #2 Perla 2017-09-05 14:54
Il video è stupendo! Spero davvero che lo sia anche la loro vita futura...
 
 
Susi
0 #1 Susi 2017-09-02 21:34
Hmmm, non so bene cosa pensare.... è veramente giusto tenere animali che dovrebbero vivere nell'immensità del mare in un parco?
Comunque sia, sono simpaticissimi e per ora, sembrano felici c36