^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Nox Atacama

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Nella strana conformazione geografia del Cile, stretto tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, il deserto d’Atacama - patria dei cieli più scuri e puliti del mondo - rappresenta senz’altro uno dei paesaggi più incredibili e aridi al Mondo. Qui, dove l’escursione termica oscilla tra i 30 gradi di giorno e -7 di notte, la corrente fredda di Hummboldt non permette la formazione di nubi, soffia sulla costa e rende la temperatura poco adatta ad assorbire l’umidità dell’oceano riducendo l’evaporazione marina.

Questo effetto, unito alla barriera Andina, provoca un’enorme scarsità di piogge, in una delle regioni più inospitali del pianeta e per questo scarsamente popolata. Nonostante l'aridità estrema, il deserto ospita quasi 1900 specie animali e vegetali, più di un terzo delle quali si trovano solo in questa regione. Girato proprio nel deserto di Atacama - dal timelapser professionista Martin Heck - il video di oggi viene considerato uno dei migliori Time-Lapse del 2017. Buona visione!

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2017-09-16 15:44
wow, pare un altro pianeta, straordinario, e speriamo che l'umanità non riesca a rovinare anche questa parte della nostra terra c34