^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 55 visitatori e nessun utente online

La foto della settimana

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Dodici nuovi cuccioli di San Bernardo hanno visto la luce al canile della fondazione Barry a Martigny (VS), portando il totale delle nascite di quest'anno a 32, un record. I nuovi arrivati provengono da due cucciolate diverse: Malta ha partorito quattro cagnolini, mentre Nevada otto, indica la fondazione in un comunicato. In totale sei femmine e sei maschi. In media, il canile della fondazione, che accoglie 28 femmine e tre maschi, registra annualmente una ventina di nascite.

Il 2017 è stato quindi un anno eccezionale sotto questo punto di vista. Una parte dei San Bernardo si trova attualmente all'ospizio del Gran San Bernardo. Oltre 25'000 persone hanno visitato il canile d'altitudine, recentemente ristrutturato, durante l'estate. La discesa dei cani dall'alpeggio è prevista per oggi, primo ottobre, lungo il percorso storico della Via Francigena. La Via Francigena, realizzata 2000 anni fa, è la più importante strada di pellegrinaggio europea dal Medioevo. In Svizzera, essa si snoda attraverso splendidi paesaggi del Giura e delle Alpi. (Fonte e foto: Swissinfo)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2017-10-10 12:31
c07 Cani bellissimi, cuccioli adorabili! Non sapevo che scendevano dall'ospizio il 1 ottobre, e se lo fanno a piedi mi immagino proprio una bellissima scena c34
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2017-10-01 19:43
Mamma mia che grande cucciolate per le mamme San Bernardo! *scioccato
Bellissima foto della settimana c51