^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 154 visitatori e nessun utente online

La camminata dell'enorme stella marina

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Una stella marina, invertebrato della classe Asteroidea, bloccata sulla sabbia che si muove verso l'oceano. Il video filmato da Zeb Hallock sulla spiaggia di Corolla, nella Carolina del Nord (USA), mostra l'animale mentre si sposta molto lentamente utilizzando i suoi pedicelli ambulacrali, i prolungamenti che le servono (anche) per la deambulazione. Realizzato a ottobre nel 2012, il filmato è stato pubblicato pochi giorni fa ed è diventato subito virale in rete.

La stella marina passa la maggior parte della sua giornata in cerca di cibo. Le sue prede preferite sono piccoli crostacei e molluschi, come le cozze, ma anche ricci. Con le sue forti zampe la stella marina riesce ad aprire il guscio anche delle conchiglie più resistenti e a cibarsene. Non hanno nemici fra i predatori ma sono vittime dei parassiti. Nonostante la sua bellezza, la stella marina viene definita come uno degli abitanti più voraci dei fondali marini. Buona visione!

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2017-10-15 14:18
oops, la mia reazione normale sarebbe stata di dare una mano per tornare in mare al più presto, ma non credo che avrei avuto il coraggio vedendo questa impressionante stella marina *confuso
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2017-10-15 09:56
Fa decisamente impressione.... .. *scioccato *ridere