^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 144 visitatori e nessun utente online

Snow Leopard Cub on Exhibit

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Un cucciolo di leopardo delle nevi ha fatto il suo debutto pubblico allo zoo del Bronx di New York. La piccola, si tratta di una femmina, è nata quest'estate e non ha ancora ricevuto un nome. Al momento vive con la madre nella sezione a loro dedicata, le 'Himalayan Highlands'. La cucciola è 'nipote' di un esemplare maschio di nome Leo. Il nonno è famoso nello zoo da quando è stato salvato - cucciolo e orfano - nelle montagne del Pakistan nel 2005.

L'esemplare è stato poi portato allo zoo di New York un anno dopo, grazie a una collaborazione tra la Wildlife Conservation Society, il governo americano e quello pakistano. Oltre 70 cuccioli di leopardo delle nevi sono nati nello zoo del Bronx, più che in qualsiasi altro zoo in Nord America. Quello del Bronx, è stato il primo negli Stati Uniti ad avere questi felini, a partire dal 1903.

I leopardi delle nevi vengono anche chiamati 'gatti fantasma', a causa della colorazione grigio chiara che permette loro di confondersi e mimetizzarsi tra le rocce e la neve. Questi animali sono originari delle montagne dell'Asia Centrale e di parti della Cina, Mongolia, Russia e India. Molti progressi sono stati fatti per assicurare la sopravvivenza di questa specie che, oltretutto, si riproduce anche piuttosto bene in cattività. Buona visione!

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2017-11-09 14:07
Mamma mia che splendori!! Che zampotte! c11
 
 
Susi
0 #1 Susi 2017-11-06 18:25
Che amori c07 c07