^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Patti chiari, amicizia lunga

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il nostro gattino è così delizioso che quando si avventa sulle nostre mani con le unghie bene in vista è impossibile resistere alla tentazione di agitargli le dita davanti per farlo giocare? Che cosa importa se ci assesta anche un bel morsetto e se il prezzo da pagare è qualche piccolo graffio? Importa eccome: dobbiamo impedire al cucciolo qualsiasi gioco troppo violento altrimenti proseguirà anche da adulto e i piccoli graffi rischiano di tramutarsi poi in dolorose ferite e pericolosi ascessi.

Bisogna rendere chiaro fin dall'inizio che mentre si gioca denti e unghie vanno tenuti a posto, altrimenti il divertimento finisce subito. Lo stesso vale per gli agguati. È divertente osservare un fagottino di pelo che si scaglia contro un essere umano adulto, così grande e grosso al confronto, quando però il gatto sarà cresciuto e continuerà a saltare fuori da dietro cespugli o divani piantandoci le unghie nei polpacci, non ci troveremo più nulla da ridere.

Micio si diverte un mondo a mettersi in agguato e ad assalire la prima caviglia che passi perché così facendo asseconda l'istinto predatorio ma, se non stiamo attenti, ci ritroveremo a fare la parte del topo, pertanto dobbiamo in ogni modo scoraggiare il cucciolo. Come? Voltandogli le spalle e ignorandolo ogniqualvolta ci piomba addosso. È indispensabile reprimere sul nascere le cattive abitudini. I nostri tentativi di correzione in alcuni casi avranno effetto solo temporaneo e/o parziale, quindi... tanta pazienza e costanza. (Foto: Pinterest)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+2 #2 Perla 2016-12-20 18:50
Come sempre, consigli davvero pratici. Bravissima Niki! c28
La foto.....meravi gliosa!! c36
 
 
Susi
+1 #1 Susi 2016-12-19 12:21
Molto chiaro e divertente questo articolo, grazie Niki.
DELLA FOTO MI SONO INNAMORATA c07