^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Ricette gourmet per Micio

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

I gatti necessitano di diversificare l'alimentazione proprio come noi e in questo periodo festivo possiamo dedicar loro un po' del nostro tempo preparando qualcosa di veramente stuzzicante. Sappiamo che il loro palato è molto fine ma anche che i gusti cambiano da gatto a gatto. Ricordiamo che l'alimentazione casalinga non è semplice da gestire, non solo per una questione di costi e tempo, ma anche e soprattutto perchè non è facile fornire al gatto una dieta equilibrata e ricca di tutti i nutrimenti necessari alla sua salute.

Prendiamo dunque queste ricette come un suggerimento per cucinare al nostro beniamino qualcosa di diverso dalla solita pappa in scatola.

RISOTTO DI MARE PER GOURMET

3 seppioline
3 calamaretti
30 g di riso lesso
olio di semi di girasole

Pulire e tagliare a pezzettini le seppioline e i calamaretti; rosolare in pochissimo olio e portare a termine la cottura aggiungendo acqua. Amalgamare il tutto al riso lesso e servire al gattone.

FEGATO DEL GATTO GHIOTTONE

50 g di fegato di vitello
50 g di caciotta

Cuocere la fettina di fegato ai ferri, poi tagliarla a bocconcini. Mescolare anche la caciotta tagliata a pezzettini e passare il tutto in forno per pochi minuti, fino a far sciogliere la caciotta. Lasciar raffreddare e servire il pasto a Micio.

TONNO IN SALSA BIANCA

50 g di tonno al naturale
50 g di ricotta vaccina

Passare un attimo in forno il tonno ricoperto con fiocchetti di ricotta. Lasciar raffreddare il tutto e servire al golosone.

SPEZZATINO DEL PASCIÀ

75 g di petto di pollo lesso
½ carota
1 cucchiaino di olio di semi di girasole
2 cucchiaini di parmigiano grattugiato

Cuocere a vapore la carota poi spezzettarla finemente. Amalgamare il petto di pollo tagliato a bocconcini. Condire lo spezzatino con l’olio di semi di girasole e il parmigiano.

=^.^= Miaooo Buon Appetito =^.^=

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
+2 #2 Susi 2016-12-24 11:33
Certo anche i nostri mici si leccerebbero i baffi potessero leggere queste ricette. Grazie Niki, Proverò con i più semplici c07
 
 
Perla
+2 #1 Perla 2016-12-23 11:57
La foto è meravigliosa! c28
Queste ricette mi piacciono di più di quelle dell'altro articolo: più semplici e con meno ingredienti che non penso siano graditi a molti (tipo la noce moscata...). Grazie Niki c36
Buon Natale a tutti e tutte!!! c07