^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

La solitudine del lupo

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

È andato per i boschi a cercare la sua anima. E l'ha trovata in un branco di lupi. Per due anni il naturalista Luke Warren ha studiato il comportamento degli sfuggenti predatori vivendo a stretto contatto con loro. Forse ha conosciuto i lupi meglio dei propri famigliari: il figlio Edward, che ha lasciato gli Stati Uniti in seguito a una drammatica lite con il padre; la moglie Georgie, da cui si è separato proprio a causa di tale frattura; la figlia minore Cara, che detesta madre e fratello per averla lasciata sola nei difficili anni dell'adolescenza.

Il "branco" disperso dei Warren si raduna davanti al letto d'ospedale in cui giace Luke, in coma irreversibile dopo un incidente. È il tempo delle scelte più difficili, gravate dal riaffiorare di incomprensioni e vecchi rancori. Nel suo ultimo romanzo Jodi Picoult riprende il tema del rapporto genitori-figli, asse portante di 'La custode di mia sorella', e quello del perdono, affrontato nel toccante 'Intenso come un ricordo', arricchendoli di un originale sguardo sul mondo della natura.

Jodi Picoult, la regina delle classifiche americane, vive ad Hanover, New Hampshire, con il marito, i tre figli e numerosi animali domestici. Nel 1992 ha scritto il suo primo libro. Da allora ha scritto 23 romanzi. I suoi libri sono pubblicati in 35 paesi. Ha vinto numerosi premi letterari fra cui il New England Bookseller Award for Fiction, il Book Browse Diamond Award, il Fearless Fiction Award, il Virginia Reader's Choice Award e molti altri ancora americani e inglesi. 'La solitudine del lupo' appena uscito ha raggiunto il primo posto delle classifiche del New York Times. In Italia sono apparsi 'La custode di mia sorella', 'Il colore della neve', 'Senza lasciare traccia', 'Diciannove minuti', 'Un nuovo battito', 'La bambina di vetro', 'Le case degli altri', 'L'altra famiglia' e 'Intenso come un ricordo'.

"Jodi Picoult scrive con semplice genialità." Stephen King

"Una storia umanamente coinvolgente raccontata da una grande scrittrice." Mail on Sunday

"Una storia intensa, feroce, appassionante." People

Autore: Jodi Picoult
Editore: Corbaccio
Formato: Rigido
Pubblicazione: 03/15
Pagine: 397
Prezzo: € 15,80

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Lupo_Grigio
0 #2 Lupo_Grigio 2016-01-29 12:16
Il lupo di livello massimo nel branco non è quello che usa la forza bruta. È quello che potrebbe usarla, ma decide di non farlo. È un libro che consiglio, una trama davvero interessante e con diversi spunti di riflessione date le tematiche affrontate.
 
 
Perla
0 #1 Perla 2016-01-02 19:47
Buff....mi vien da piangere solo nel leggere l'articolo... *piangere