^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Fiori californiani per gli animali

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

«La Floriterapia è un sistema terapeutico apparentemente semplice, frutto del risultato dell'osservazione attenta dell'animo umano e di come questo sia coinvolto nella malattia fisica, anzi ne sia in un certo senso il resonsabile». Partendo da questo assunto, la terapia dei Fiori ha - nel caso della medicina veterinaria - un'applicazione necessariamente più probante perché il risultato sfugge alla possibile accusa di un effetto placebo, o, al contrario, nocebo: «I risultati sono dovuti unicamente all'effetto dei Fiori».

L'autrice illustra qui per la prima volta l'utilizzazione dei Fiori Californiani in medicina veterinaria. «Il libro vuole essere la condivisione di un'esperienza. Ciò che ho provato, fatto, verificato e utilizzato (felicemente, adeguatamente, positivamente) fino a qui, in tanti anni di lavoro quotidiano in ambulatorio, lo metto a disposizione di tutti coloro che abbiano voglia di incuriosirsi e di sperimentare su delle basi sicure».

Laura Cutullo è laureata in medicina veterinaria presso l'Università di Milano, ha frequentato la Scuola di Omeopatia Classica «Mario Garlasco» e si dedica alle terapie naturali. Collabora con riviste scientifiche e svolge attività di medico veterinario nel settore degli animali da compagnia a Milano.

Autore: Laura Cutullo
Editore: Xenia
Formato: Libro
Pubblicazione: 04/16
Pagine: 247
Prezzo: € 18,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #1 Perla 2016-05-21 22:36
Molto interessante! Non avevo mai sentito parlare di Fiori Californiani e ho imparato una cosa nuova. Grazie Niki! c28 c36