^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Avevo solo una manciata di stelle

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Rubacuori, per tutti Ruby, è un cane meticcio come tanti, o forse no. Possiede un nome, una sorella quadrupede, una cuccia, una ciotola, un pallone arancione un po’ sgonfio ma molto comodo, un documento con la sua identità, un guinzaglio rosso e uno nero. Eppure non è sempre stato così. Ruby ha vissuto otto interminabili anni in un canile senza mai uscire dal suo box. Poi, un giorno, una famiglia lo ha finalmente adottato.

Da allora, anche se non più cucciolo, Ruby ha iniziato a vivere, ed ha scoperto di avere, oltre alla sua prima vera casa, anche una nuova vita davanti a sé. E proprio per dare speranza a chi il suo lieto fine non l’ha ancora trovato, si è messo in gioco. Nel 2010 è diventato presidente dell’associazione Secondazampa (nata nel 2008), che si occupa di animali in cerca di adozione.

«La vita in canile è simile a una prigione. Pian piano tutto ciò che esiste fuori diventa sempre più sfocato. Fino al giorno in cui non lo ricordi più. E scompare. Ciò che resta è solo un cubo vuoto: il tuo box. Eppure, quella scatola ha un punto debole, un lato aperto dal quale si può osservare il cielo, le stelle, e lasciarsi andare all’immaginazione. Quell’unico lato del mio cubo è stato ciò che mi ha tenuto in vita. Era tutto ciò che possedevo: una manciata di stelle, lì a ricordarmi che qualcosa, al di là del cubo, c’era ancora.»

Autore: Carola Vannini
Editore: Sperling & Kupfer
Formato: Rilegato
Riedizione: 06/16
Pagine: 168
Prezzo: € 9,90

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2016-09-12 23:13
Piango già leggendo l'articolo..... .e il titolo!
 
 
Susi
+1 #1 Susi 2016-09-07 12:15
c07 c07 c07