^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 76 visitatori e nessun utente online

Il metodo Catfulness

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

«Gli esseri umani si creano, da soli, un intero mondo di problemi. Lo vedo, e lo vediamo tutti noi felini. Non stanno mai fermi, e uno dei loro più grandi impegni è cercarsi altri impegni. Stanno sempre a inseguire qualcos'altro, come se la vita che stanno vivendo non gli bastasse. Dicono di essere alla ricerca 'della felicità': ma sanno cos'è davvero la felicità? Per fortuna ci siamo noi gatti. Noi che mangiamo quando abbiamo fame, beviamo quando abbiamo sete e dormiamo quando abbiamo sonno, vivendo solo nel nostro presente, istante per istante.

Noi che non dobbiamo compiacere nessuno tranne noi stessi e così facendo rendiamo più felice anche chi ci sta intorno. Noi che da tempo abbiamo davvero capito come essere felici. Un po' come insegna la Mindfulness, l'arte di vivere il presente con consapevolezza. Perché noi gatti, da sempre, la pratichiamo. Se gli esseri umani imparassero a osservarci meglio, questo in cui viviamo sarebbe sicuramente un mondo più sereno. D'altronde, lo ha detto Sigmund Freud: 'Il tempo passato con un gatto non è mai tempo perso'

Il metodo Catfulness è un programma in sette settimane che unisce gli insegnamenti della Mindfulness alla saggezza dei nostri amici felini. Come insegna il micio autore di questo libro, per essere felici ci vuole davvero poco. Basta seguire il suo esempio e alcuni semplici consigli: dedicare del tempo a se stessi, mantenere viva la curiosità per ciò che ci circonda, vivere il momento presente (e dimenticare il multitasking), imparare a cadere in piedi, cercare sempre l’angolo più luminoso, non avere paura di guardare il mondo da un’altra prospettiva... Ascoltando questi e altri suoi suggerimenti, impareremo a vivere attimo per attimo e a farci sorprendere dalla meraviglia che ci circonda. E a liberarci dallo stress riscoprendo il gusto della felicità. 

“L’idea di scrivere questo libro è maturata lentamente, dopo anni di attenta osservazione della mia coinquilina bipede. Possibile, mi domandavo, che fosse sempre così stressata? Con il frigorifero pieno e un letto morbidissimo. E un altro bipede che le dispensava grattini a volontà. Nonostante un’iniziale riluttanza a prendere carta e penna, dovuta a una mia naturale ritrosia, ho pensato fosse giusto condividere con voi umani la saggezza che la mia razza si tramanda di generazione in generazione.”

Autore: Paolo Valentino
Editore: Mondadori
Formato: Libro
Pubblicazione: 10/16
Pagine: 91
Prezzo: € 12,90

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2016-12-20 18:48
Decisamente un libro da leggere! c04
 
 
Susi
0 #1 Susi 2016-12-20 14:56
Mi sà che questo libro mi ci vuole proprio.....
c09