^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Warrior Cats. Prima luna

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Dopo aver ascoltato dal tasso Mezzanotte la terribile profezia sul destino dei Clan, i giovani gatti prescelti dagli antenati guerrieri devono tornare nella foresta per comunicare ai compagni il pericolo che incombe su di loro: i Bipedi  stanno costruendo un nuovo Sentiero del Tuono e per farlo non esisteranno a distruggere i luoghi dove i gatti hanno sempre vissuto in pace. Lungo il cammino incapperanno nella Tribù delle Acque Impetuose, che attende l'arrivo di un gatto argenteo che la liberi da una minaccia mortale...

Il secondo capitolo della nuova serie dei Warrior Cats ci trascina in un vortice di avventure, pericoli e colpi di scena: riusciranno i gatti prescelti dal Clan della Stella a fare ritorno nella foresta e a fermare i Bipedi prima che sia troppo tardi?

Erin Hunter, è lo pseudonimo usato dalle scrittrici Kate Cary (1967, Inghilterra), Cherith Baldry (1947, Lancaster, Inghilterra), e Victoria Holmes (1978, Caracas, Venezuela). La scelta del cognome Hunter (cacciatore) è un evidente richiamo alla vita dei gatti selvatici in Warriors. Ognuna delle autrici impersona un ruolo differente: mentre Holmes delinea la trama di ogni libro, Cary e Baldry scrivono a turno ciascun volume. Sono state ispirate dall’amore per i gatti e dal fascino che esercita su di loro la ferocia del mondo naturale, uniti a un profondo rispetto per la natura, oltre che dalla passione per l’astrologia e i monoliti. I loro scrittori di riferimento appartengono sia al mondo del fantasy, come Tolkien, che del crime, come Patricia Cormwell.

Autore: Erin Hunter
Editore: Sonda
Collana: Warrior Cats - Seconda serie
Formato: Brossura
Pubblicazione: 11/16
Pagine: 240
Prezzo: € 12,90

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
+1 #1 Susi 2016-12-27 10:28
Sembra un bel libro, grazie Niki c09