^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 140 visitatori e nessun utente online

Molly. La gatta che sapeva amare

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Molly è una graziosa micetta tigrata di due anni. Quando la sua anziana padrona muore, lasciandola in compagnia di tre burberi cani, decide di abbandonare la sua casa e di mettersi alla ricerca di un nuovo padrone. Dopo aver vagato per giorni e giorni, ormai rassegnata a una vita randagia, incontra Debbie, una giovane donna che si prende subito cura di lei. Come Molly, anche Debbie è infelice: separata dal marito, con una figlia adolescente, gestisce un bar sull’orlo del fallimento.

Ma, quando Molly dà alla luce quattro magnifici gattini, Debbie lo prende come un segno del destino: perché non trasformare il suo vecchio e malandato bar in un allegro e vivace Cat Café?

Non ricordo molto di quand'ero piccina, ma se chiudo gli occhi rivedo chiaramente la gioia sul volto di Margery quando mi posarono per la prima volta sulle sue ginocchia: ero una palla di pelo tigrata e miagolante... «E questo batuffolino chi sarebbe?» disse in tono gentile. L'amica di Margery rispose: «Si chiama Molly e ha due mesi... Ho pensato che un po' di compagnia ti avrebbe fatto bene». Così fu deciso: Margery sarebbe diventata la mia padrona. E quando mi sorrise, mi fece sentire la cosa più preziosa del mondo.

La vita regala infinite possibilità di cambiamento, basta saperle riconoscere, anche se a volte si presentano a quattro zampe e col pelo arruffato. Un romanzo «felino» che farà emozionare gattofili e non.

Melissa Daley vive in Inghilterra con il marito, i figli e due gatti. Molly. La gatta che sapeva amare è il suo romanzo d'esordio.

Autrice: Melissa Daley
Editore: TRE60
Formato: Cartonato
Pubblicazione: 10/16
Pagine: 256
Prezzo: € 16,40

Accedi o registrati per poter commentare.