^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 117 visitatori e nessun utente online

Storie bestiali

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Grandi amori, superpoteri, messaggi in codice e aspri combattimenti... Scopriamo i sorprendenti comportamenti degli animali del nostro pianeta! Accompagnati dallo zoologo Papik Genovesi e dall'autore Sandro Natalini incontreremo merluzzi che grugniscono, serpenti che si abbracciano e ippopotami che spargono popò da tutte le parti... Storie bestiali che raccontano vite, amori e curiosità dal mondo animale. Una vera e propria miniera di curiosità per i tutti i bambini.

Come fanno le diverse specie a trovare da mangiare? A sfuggire ai predatori? A scegliere un compagno? A mettere al sicuro i propri piccoli? A comunicare tra loro? Ogni specie ha il proprio modo. E alla fine potremo ben dirlo: la vita è bella perché è varia! "Storie bestiali" è diviso in undici capitoli, ciascuno dedicato a un determinato comportamento degli animali. Ogni capitolo si conclude con un’infografica per riassumere e fissare quanto letto.

Piero Genovesi, conosciuto anche come Pipik, è uno zoologo. Ha un dottorato di ricerca in ecologia animale e si occupa di conservazione delle specie animali. Lavora per l’Istituto superiore per la ricerca e la protezione ambientale (Ispra), dove è responsabile dell’area di conservazione e gestione della fauna. In ambito internazionale collabora con l’Unione mondiale per la conservazione della natura, la Convenzione delle Nazioni Unite per la biodiversità e con varie università tra cui la Concordia University di Montreal, Canada, e l’Università di Stellenbosch, Sud Africa. Ha pubblicato molti libri e articoli scientifici sulle più importanti riviste internazionali. È anche un divulgatore e ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche, tra cui Volo in Diretta (Rai 3) e Miracolo Italiano (Rai Radio 2).

Sandro Natalini vive e lavora a Bologna, dove alterna attività di docenza a laboratori per bambini e a corsi di aggiornamento per insegnanti in scuole e biblioteche. Ha conseguito le lauree in Progettazione grafica all'Istituto superiore per le industrie artistiche di Urbino (Isia), dove attualmente insegna illustrazione, e in Design della comunicazione presso l'Isia di Faenza. Appassionato da sempre di editoria per ragazzi, svolge un corso di dottorato in Scienza del libro e della scrittura presso l'Università per stranieri di Perugia sulle tematiche dell'albo illustrato. Ha pubblicato come autore e illustratore vari titoli per ragazzi sia in Italia che all'estero (Inghilterra, Spagna, Messico, Giappone, Corea, Brasile e Stati Uniti), ottenendo riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale.

Autori: Piero Genovesi (Papik) e Sandro Natalini
Editore: Editoriale Scienza
Formato: Libro
Pubblicazione: 04/17
Pagine: 80
Prezzo: € 16,90
Età di lettura: da 8 anni

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2017-04-26 18:05
Grazie per questa presentazione c09
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2017-04-26 09:50
Questo libro lo cerco di sicuro! *ridere