^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 146 visitatori e nessun utente online

Mindfulness per gatti (e per i loro padroni)

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cosa hanno in comune l'antica disciplina dello yoga e i piccoli, sinuosi felini? I gatti, animali pacifici e serafici, sono i migliori compagni possibili per le nostre sessioni di yoga: stare in loro presenza è estremamente rilassante e la loro naturale imperturbabilità ci aiuta a entrare dentro noi stessi, in meditazione profonda. Proviamo ad allestire in casa un piccolo angolo dedicato allo yoga e vedremo che il nostro gatto farà di tutto per tenerci compagnia mentre meditiamo.

Ben presto il tappetino diventerà il suo spazio preferito, come se conservasse l’energia e la pace sperimentate durante la pratica. Questo libro prende spunto da storie di yoga, miti, poesie e curiosità e si addentra in pratiche serissime, semi-serie o che fanno sorridere, adatte a tutti coloro che, principianti o esperti, non vogliono escludere il proprio gatto dalla meditazione. Gli asana sono illustrati dai bellissimi disegni di Eloisa Scichilone e forse non tutti sanno che uno degli asana più noti dello yoga è proprio quello del gatto...

Lorena Valentina Pajalunga, Swami Pragya Chaksu Saraswati, maestra diplomata nel 1985 presso la Bihar School of Yoga (Munger) di Swami Satyananda, è presidente dell'Associazione Italiana Yoga Bambini (A.I.Y.B.), che da oltre dieci anni forma insegnanti di yoga per bambini, specializzati nel metodo GiocaYoga®. Dirige la scuola di yoga «Le Filosofie del Corpo» e conduce i laboratori di yoga per bambini, promossi dalla Cattedra di Pedagogia del Corpo presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca. Tiene corsi di yoga preparto collaborando con l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate. È direttore didattico del primo master universitario per «Esperto di yoga per l’infanzia e per l’adolescenza», presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Autrice: Lorena Valentina Pajalunga
Editore: L'Età dell'Acquario
Formato: Libro
Pubblicazione: 06/2017
Pagine: 104
Prezzo: € 14,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
+1 #1 Susi 2017-06-28 14:30
Da provare c05