^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 132 visitatori e nessun utente online

L'albergo dei gatti

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Un filo temporale che va dal 1793 fino ai giorni nostri e a una apocalittica visione di un Nuovo Evo Rivoluzionario è quello attorno al quale si intrecciano le vicende narrate in questo romanzo. Fanno da palcoscenico varie località, da Granville, in Normandia, a Lagacevo, in Russia, fino alla moderna New York. Tutto ha inizio con la scomparsa di Frances Cassignac, un'appassionata e pericolosa anticonformista, la cui storia personale sarà poi oggetto della seconda parte del romanzo.

Scopriremo pagina dopo pagina i limiti e i pericoli del potere, la ferocia e la bestialità umana e il grande valore dell'emancipazione femminile, mentre dalle pagine fanno man mano capolino dei bizzarri gatti i cui nomi, Thomas, Petra, Mozart, Sophie, ricorrono nel tempo. Tutto sembra scorrere come in un ciclo magico, personaggi che compaiono, scompaiono e poi ricompaiono trasversalmente in luoghi e momenti differenti, reincarnazioni di loro stessi in cerca della verità e della risposta a domande profonde e scomode che l'uomo si pone da intere generazioni sul senso della vita.

Il sorprendente romanzo - scritto da un critico d'arte tra realtà e fantasia - è ambientato in tre epoche diverse, in un ciclo magico in cui scompaiono e ricompaiono indimenticabili personaggi umani e felini. Ma è principalmente una storia di domande e segreti, un giallo dove sono centrali le figure di donne forti e determinate, che scelgono sempre di far entrare nella propria vita eleganti e indipendenti quattro zampe con i baffi. 

Giovanni Cordero, psicologo e critico d'arte, vive e lavora a Torino. Ha pubblicato nel 2012 "Silenzi, il destino alle 18" per l'editrice Psiche di Torino e il racconto lungo "Il velo da sposa" all'interno dell'antologia "Il gusto del Piemonte", Conti editore. "L'albergo dei gatti" ha partecipato alla prestigiosa fiera libraria "Book Expo America Fair" 2017.

Autore: Giovanni Cordero
Editore: Gruppo Albatros
Formato: Brossura
Pubblicazione: 01/17
Pagine: 215
Prezzo: € 13,90

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #1 Perla 2017-07-13 13:57
Sono una fanatica del giallo e questo libro promette! Grazie per averlo segnalato Niki c28