^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Giochi fai da te per cani

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Chi possiede un cane conosce bene il suo modo entusiasta e coinvolgente di correrci incontro con allegria e aspettativa per uscire, giocare e interagire. Vogliamo sapere come farlo divertire e allo stesso tempo insegnargli qualcosa, trasformando il gioco in un'esperienza che lo arricchisca e stimoli la sua intelligenza? L'autore ci offre idee semplici e divertenti per far giocare in modo creativo il nostro amico a quattro zampe, favorendo la formazione di nuovi legami sociali e schemi comportamentali utili al benessere psicofisico.

Attraverso il gioco Fido può apprendere e allo stesso tempo soddisfare le necessità motorie, sfogando l'energia in eccesso, imparando le regole basilari della convivenza e migliorando l'autocontrollo. Amare il nostro compagno di vita a quattro zampe vuol dire condividere con lui esperienze che rafforzeranno il nostro legame.

- Costruiamo i giochi con materiale economico e di recupero;
- Divertiamoci con lui per capire meglio le sue propensioni;
- Aiutiamolo a rafforzare i suoi talenti;
- Soddisfiamo le sue necessità;
- Facciamo in modo che si senta amato.

Pierluigi Raffo, è laureato a Pisa in Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila, detiene due master e due corsi di perfezionamento in educazione e relazione uomo-animale. Con l’Associazione Arcadia Onlus inizia un percorso che porterà al raggiungimento del modello del 'canile del nuovo millennio'. Oggi si occupa prevalentemente di formazione e riabilitazione di cani bisognosi, lavorando presso il Parco Canile di Rovereto e il Parco Canile di Milano per l’Associazione Arcadia Onlus. Inoltre eroga percorsi formativi in molti canili d’Italia e ogni anno ha la fortuna di poter vedere e valutare circa 1500 cani.

Autore: Pierluigi Raffo
Editore: Punto d'Incontro
Formato: Libro
Pubblicazione: 05/17
Pagine: 125
Prezzo: € 10,90

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2017-07-23 16:44
Grazie per la presentazione di questo bel libro *divertente