^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Gatti - Colouring Book - Black Premium

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

In Francia e nel Regno Unito si è registrato un vero e proprio boom di vendite di libri di Art Therapy con disegni da colorare pensati appositamente per gli adulti. Un vero e proprio caso editoriale, che li ha portati a piazzarsi ai primi posti nelle classifiche e a diventare dei veri bestsellers. E ora anche nel nostro Paese stanno iniziando a diffondersi. Secondo gli studiosi basterebbero appena venti minuti al giorno dedicati a quest'attività per godere dei benefici dell'arteterapia e migliorare la qualità della propria vita.

I libri da colorare per adulti sono un vero e proprio strumento per ritrovare pace e serenità, dimostrando senza alcun dubbio che colorare non è davvero solo un'attività da bambini. Quando un bambino colora, la sua attenzione è completamente assorbita da quello che sta facendo: scegliere le tonalità che stanno meglio vicine, cercare di restare all'interno dei contorni del disegno, sono tutte azioni che richiedono la massima concentrazione. Tutto ciò che è al di fuori scompare. Questo vale anche per gli adulti: concentrarsi su un'attività manuale permette di chiudere fuori dalla mente tutti i problemi, le ansie e la frenesia della vita quotidiana. La mente si sgombra e anche il corpo si rilassa. Colorare calma i nervi e permette di ritrovare il proprio equilibrio.

Se adoriamo i gatti, questo colouring book è perfetto per noi. La sua particolarità è quella di avere i disegni realizzati su sfondo nero, per far risaltare ancora di più i colori. Mettiamoci comodi sul divano e sfogliamo le pagine di questo album. Scegliamo i colori più belli dalla scatola delle matite e aggiungiamo un po' di rosso, un velo di rosa, una punta di verde, un'ombra di giallo, una spruzzata di blu e un tocco di viola. Regaliamoci il tempo per colorare dimenticando le piccole preoccupazioni quotidiane.

Editore: Guido Tommasi
Formato: Libro
Pubblicazione: 05/17
Pagine: 50 fogli da staccare
Prezzo: € 9,90

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #3 Susi 2017-07-30 16:45
Anch'io mi diverto ormai da qualche tempo con questi libri, funzionano c24
 
 
Nelly
+1 #2 Nelly 2017-07-26 22:16
c09
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2017-07-25 13:52
Ho qui vicino quello che ci ha regalato la nostra Susi e che aspetto di poter colorare con i miei nipotini. Troppo bello!