^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 147 visitatori e nessun utente online

Arrivederci Miao

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Per consolare, far riflettere sullo speciale rapporto con il proprio gatto, dare un piccolo aiuto e un po' di serenità a chi ha visto venir meno - per vecchiaia, malattia o incidente - il felino di casa. Questo è lo straordinario libro di Monica Marelli che affronta un argomento molto triste come la morte del proprio gatto con una leggerezza quasi poetica e che mai sminuisce l’evento del lutto. Con grande maestria, la scrittrice parla al cuore dei suoi lettori e riesce a parlare della morte dei nostri piccoli amici.

L’intento dell’autrice non è puramente 'consolatorio': Arrivederci Miao è una profonda riflessione sulla vita, sull’amicizia eterna tra il gatto ed il proprio padrone, su un legame inesauribile che nemmeno la lontananza e la morte possono spazzare via. Arrivederci Miao è un libro prezioso e delicato, la cui lettura è particolarmente indicata a tutti coloro che sono alle prese con il lutto e con la perdita del loro amato gatto. L’autrice offre un ottimo spunto di riflessione sul rapporto così speciale che lega l’essere umano al gatto e si propone di dare un piccolo e fondamentale aiuto per superare il momento del lutto.

Ed è proprio questo che fa Arrivederci Miao: offrire un po’ di serenità a tutti coloro che hanno visto morire il proprio gatto. E la riflessione di Monica Marelli è davvero completa: l’autrice non affronta soltanto la morte ma tocca delicatamente anche il tema della scomparsa dei mici e del dolore che accompagna, in maniera inevitabile, la vita dei loro padroni. Arrivederci Miao è un libro che tutti i proprietari di gatti dovrebbero leggere e conservare, gelosamente, nella propria libreria.

Monica Marelli nasce a Milano nel 1968. Si laurea in Fisica all’Università Statale di Pavia con una tesi sulla cura dei tumori con le radiazioni pesanti. Attualmente lavora come giornalista freelance per diverse testate nazionali, fra cui “D La Repubblica delle Donne”, “Elle”, “Flair”, “Wired Italia”. Il suo primo libro è stato La Fisica del Miao, a cui è seguito La Fisica del Bau (entrambi per Editoriale Scienza).

Autrice: Monica Marelli
Editore: De Vecchi
Formato: Rilegato
Pubblicazione: 04/16
Pagine: 128
Prezzo: € 12,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2017-08-25 22:31
Grazie Niki per la presentazione di questo libro. Hai ragione, non dovrebbe mancare nella biblioteca di nessuno che ha un gatto o probabilmente anche un altro animale. Penso sarà difficile leggerlo finchè tutto va bene, ma quando arriva il momento della separazione aiuta sicuramente. Lo metto nella mia lista....