^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 54 visitatori e nessun utente online

Felice come un cane

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il giorno in cui Bunker è nato, in una fattoria in Ohio, secondo di una cucciolata di Golden Retriever, in un appartamento a New York le tenebre della depressione, che da un po' si stavano infittendo, inghiottono Julie. All'improvviso, a poco più di vent'anni, si trova sola e disperata, bisognosa di aiuto e di qualcuno che si occupi di lei. Come Bunker. Tornata dai genitori, sembra che nulla la possa aiutare. L'idea di adottare un cane è l'ultima spiaggia. Qualche tempo dopo, come era destino, le vite di Julie e Bunker si incrociano.

Con il suo amore incondizionato, la sua capacità di vivere l'istante e la felicità che esprime in ogni gesto, Bunker insegna a Julie a tenere a bada i brutti pensieri e a stare nel presente. Nel suo sguardo, come in quello degli amici più veri, anche nei momenti più cupi, Julie trova sempre la stessa risposta: «Io credo in te e non ti lascio sola».

«Quando Bunker mi vedeva, inarcava il corpo come un apostrofo di felicità: gli piacevo. Ero sempre stata piuttosto insicura, non ero convinta di piacere molto. Ma sapevo che Bunker non aveva motivo di prendermi in giro, di mentirmi o giudicarmi. E liberarmi dal peso di quel dubbio mi faceva sentire così leggera, che avrei potuto volare fino ai rami più alti degli alberi e trascorrere la mia giornata lì».

A volte abbiamo bisogno che qualcuno ci ami anche al nostro posto, finché non torniamo in grado di farlo da soli. Spesso quel qualcuno è un cane...

Julie Barton, è laureata alla Southern Connecticut State University, ha un master in scrittura creativa. Vive in California con il marito, due figli e tanti cuccioli.

Autrice: Julie Barton
Editore: Piemme
Formato: Libro
Pubblicazione: 07/17
Pagine: 276
Prezzo: € 18,50

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2017-09-15 19:22
Un bel libro, a dimostrazione che non esiste creatura più empatica, capace di capirci fino in fondo al cuore!
c11
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2017-09-15 10:33
Nello sguardo di tutti i cani ritrovo lo sguardo dei miei passati cani......lealt à, tenerezza, positività c36