^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 141 visitatori e nessun utente online

Si fa presto a dire Bau!

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

L'abbaio ininterrotto ed eccessivo è una fra le criticità più frequenti nel rapporto cane-padrone ed è sempre indicatore di un disagio. Il nucleo del problema si rivela spesso la mancanza di una corretta comprensione delle esigenze dell'animale da parte dei proprietari, perché se è vero che i cani sono i migliori amici dell'uomo, la loro visione del mondo è necessariamente diversa dalla nostra. Sulla base di casi reali, il libro mostra come può cambiare la vita dei nostri beniamini se la guardiamo attraverso i loro occhi.

L'autrice interpreta infatti la quotidianità nell'ottica dell'animale spiegando così le difficoltà del rapporto con il proprio cane e suggerendo come correggere i comportamenti inadatti. Quasi sempre è sufficiente creare ambienti domestici congeniali alle esigenze di Fido, senza trascurare l'importanza delle passeggiate all'esterno e dei momenti di gioco. Una sezione è dedicata ai training tips (esercizi e giochi) utili a favorire l'autocontrollo del cane con esercizi a difficoltà graduali e semplici stratagemmi.

Lorella Notari è laureata in Medicina Veterinaria, ha acquisito competenze specifi che con una formazione avvenuta prevalentemente all’estero. Ha un diploma post Laurea in terapia comportamentale degli animali da affezione e un Master of Science ottenuto presso l'Università di Southampton (Gran Bretagna) ed è membro dell’European College of Veterinary Specialists in Behavioural Medicine. Vive e lavora a Varese.

Autrice: Lorella Notari
Editore: Edagricole
Formato: Libro
Pubblicazione: 03/17
Pagine: 96
Prezzo: € 10,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2017-11-16 11:45
libro sicuramente interessante per tutti proprietari di cani, grazie Niki c09